SHOP

Anna World:

Sostenibilità

Essere sostenibili oggi è una scelta importante e responsabile.

Lo chiede il futuro, ma lo richiede anche il presente, attraverso una nuova e diffusa coscienza sociale.
Ogni azienda, per essere vincente, deve quindi scegliere la propria forma di sostenibilità.
Chiara, ben delineata e oggettivamente argomentabile. Anna Cloud ha scelto di essere sostenibile combattendo uno dei problemi principali che affliggono l´intera filiera della pelletteria.

La sovrapproduzione

Le aziende, infatti, producono più del necessario, creando enormi magazzini di scarti e rimanenze ed incrementando inutilmente il consumo idrico e le emissioni di CO2.
Il comparto del retail, da parte sua, si trova a dover fronteggiare un mercato frammentato ed in continuo cambiamento che spinge ad acquisti eccessivi e poco mirati, con la conseguenza di dover puntare su saldi sempre più aggressivi, modificando le abitudini di acquisto dei clienti e sminuendo il valore percepito dei prodotti.

In sintesi: oggi si produce tanto, spesso con una bassa qualità, quasi sempre inutilmente.

Anna Cloud propone un modello produttivo e di consumo diverso, fatto di pezzi unici.

Unici perché prodotti uno alla volta, senza inutili scarti o rimanenze.
Unici perché totalmente personalizzati sulla base delle scelte del cliente, che diventa il vero designer della propria borsa. Questa è la forma di sostenibilità promossa da Anna Cloud.

Una produzione di alta qualità ed unicità. Senza inutili consumi di risorse scarse (come, ad esempio, l’acqua) ed inutili scarti e rimanenze da smaltire nell’ambiente.

E con un rapporto diretto tra produttore e cliente che, eliminando diversi passaggi distributivi ed i relativi ricarichi, permette di acquistare borse di grande qualità ad un prezzo accessibile.

Per la felicità di clienti ed ambiente.