SHOP

Anna World:

Un consumo consapevole, sostenibile e di qualità ma a portata di tutte le tasche: ecco il segreto di Anna Cloud

Non importa aspettare i saldi del Black Friday: ogni giorno è quello giusto per acquistare una borsa Anna Cloud.

Il Black Friday per noi di Anna Cloud non esiste: sì avete capito bene, perché tutto l’anno è giorno di prezzi vantaggiosi per le nostre borse. Non siamo impazziti e non vogliamo andare in rovina. Semplicemente adottiamo un sistema di vendita che ci permette di non far lievitare i costi dei nostri articoli.

Ogni anno, a novembre, tutti ci affrettiamo a rincorrere e acchiappare le occasioni che si presentano in questo giorno particolare. E tutti i marchi di qualsivoglia articolo, tutti i negozi di qualsiasi genere in questo giorno si organizzano per mettere in vendita la merce a prezzi ridotti. Forse non tutti sanno che si tratta di una ricorrenza di origini statunitensi e che cade, per la precisione, il giorno dopo la Festa del Ringraziamento a sancire e festeggiare l’inizio del periodo natalizio. In realtà l’etimologia del nome non è chiara e, a parte le leggende metropolitane di più o meno cattivo gusto che circolano in rete, due tra le ipotesi più credibili fanno riferimento, una, al colore nero dell’inchiostro usato sui libri contabili di un tempo per scrivere i guadagni in contrapposizione al rosso delle perdite, l’altra all’espressione usata dai poliziotti di Philadelphia per indicare gli immensi ingorghi automobilistici che si vengono a creare in questi giorni di shopping sfrenato.

Qualunque sia la storia vera, un dato è certo: ogni anno, ogni Black Friday che sancisce in pratica l’inizio dello shopping natalizio, migliaia di persone si affannano e si accalcano per aggiudicarsi il migliore sconto sulla merce in vendita. Certo: l’occasione per acquistare quell’accessorio che altrimenti sarebbe inarrivabile potrebbe non ripresentarsi più… ma non per noi di Anna Cloud.

Ormai lo sapete: le nostre borse sono pezzi unici, tutte assolutamente personalizzabili e scomponibili. Ma sono uniche anche nel prezzo perché, come ci teniamo sempre a precisare, ci avvaliamo di un sistema di vendita che fa a meno di qualsiasi intermediazione. Le borse Anna Cloud, infatti, si trovano solo sul nostro sito: le potete acquistare unicamente dal nostro shop online dopo averle create voi stessi grazie al configuratore 3D della nostra pagina web dedicata. In questo modo non solo creiamo un rapporto più stretto e diretto coi nostri clienti, ma riusciamo anche a contenere i costi di realizzazione e quindi a limitare il prezzo finale degli articoli.

Se i ricarichi medi del settore fashion arrivano in genere fino a 9 volte oltre al costo di produzione, con l’e-commerce che noi utilizziamo riusciamo a contenere il prezzo finale delle nostre borse evitando i ricarichi dovuti all’intermediazione di eventuali rivenditori.

Per questo diciamo che per Anna Cloud il Black Friday non esiste: per noi ogni giorno è giorno di sconti. La nostra filosofia è quella di offrire il miglior prezzo possibile per un consumo consapevole, sostenibile e orientato alla qualità. Con quest’ottica abbiamo creato il nostro marchio e con questa filosofia lavoriamo in modo da essere sempre dalla parte del cliente. Il risparmio economico è per noi sinonimo di sostenibilità e di rispetto per l’ambiente, filosofia che sposiamo da sempre in ogni aspetto della nostra produzione: dall’uso di materiale certificato, alla riduzione di sprechi e scarti fino all’esperienza di Slow Fashion che proponiamo e che si basa su prodotti durevoli e quindi ecologici sotto ogni punto di vista.

Per Anna Cloud il Black Friday non esiste.

Per Anna Cloud ogni giorno è un Green Day!