SHOP

Anna World:

La pelle

è un materiale prezioso

Morbido, resistente, versatile ed in grado di migliorare con il passare del tempo. Ogni giorno che passa arricchisce la vera pelle di nuova personalità. La rende più interessante, misteriosa, unica.

Ogni pelle, in sintesi, vive
e racconta una storia.

Una storia che avvolge e coinvolge molti sensi:

Noi, con la nostra pelle, vogliamo raccontare una storia che parla di qualità e sostenibilità.

Vogliamo pelli di alta qualità, in grado di durare nel tempo, ma anche capaci di rispettare, lungo l’intero ciclo di produzione, l’ambiente.

Per questo abbiamo selezionato un partner speciale, un’azienda che condivide la nostra stessa visione del futuro ed in grado di operare con un approccio responsabile e votato alla sostenibilità.

La Conceria Montebello

Li abbiamo scelti perché come noi mirano ad eliminare qualsiasi scarto e qualsiasi spreco, ottimizzando le risorse dell’intero processo produttivo: dal sistema di riciclo dell’acqua fino al depuratore di pretrattamento interno, ogni fase è finalizzata alla massima riduzione dell’impatto ambientale. E tutto questo non lo dicono solo loro.

Ma glielo riconoscono prestigiosi enti certificatori.

Gold Rated

Conceria Montebello detiene la prestigiosa qualifica Gold Rated, essendo stata la prima conceria in Italia a sottoporre il proprio Sistema di Gestione Ambientale a verifica secondo il protocollo LWG (Leather Working Group).

Ma glielo riconoscono prestigiosi enti certificatori.

Certificazione Ambientale ISO 14001:2015

relativa al mantenimento e miglioramento delle infrastrutture e all’acquisto di macchinari ed impianti di ultima generazione;

Certificazione ISO 9001:2015

con la quale l’azienda si impone un rigoroso sistema di gestione della qualità per tutte le fasi operative;

Certificazione di Sostenibilità Aziendale ICEC

ottenuta per sottolineare ancora una volta l’impegno sostenibile dell’azienda a 360 gradi.

Pelli di qualità, quindi, per durare e diventare uniche nel tempo.

Ma anche pelli realizzate con un partner in grado di operare insieme a noi affinché quel futuro che le nostre borse andranno ad abitare sia pieno di verde, di luce e di vita.

E per essere sicuri di lasciare un segno concreto in questi futuro sognato ed ambito, abbiamo deciso di partecipare, insieme a Conceria Montebello, al progetto Leath3r grazie al quale saranno piantati nuovi alberi in grado di compensare le emissioni di CO2 in fase di produzione del materiale. 

E per condividere questo orgoglio e questo impegno con tutti i nostri clienti, ogni borsa Anna Cloud contiene un apposito cartoncino con stampato un QR Code in grado di far visualizzare gli alberi piantati.

C’è pelle e pelle, quindi.
Ma con la nostra pelle un nuovo futuro prende forma. 

Perché abbiamo la pelle morbida per resistere nel tempo

Vogliamo fare la pelle all’inquinamento ambientale.